marketing, architettura e network per lo sviluppo della tua attività commerciale

CONSULENZA MARCHITECT

Una carenza di consulenze marchitect può provocare danni irreparabili

Bene, hai capito che ti serve un nuovo approccio per affrontare le sfide dell’economia odierna e ti trovi in una di queste situazioni:

  • Hai un locale/negozio aperto da poco o da anni ma vedi che non decolla, anzi a dirla tutta potrebbe andare meglio, i clienti diminuiscono e quelli che credevi essere i tuoi clienti più stretti ti stanno tradendo con qualcun altro,
  • Hai la sensazione che il tuo locale/negozio non funzioni tanto ma non sai cosa… se l’insegna, se il nome, se le luci o gli arredi…. o forse se cambio colore alle pareti? Fermati non fare nulla,
  • Stai per aprire un locale/negozio e ti stai affidando al fai-da-te, perchè non ti puoi permettere la progettazione di un architetto, ti stai facendo aiutare dai parenti, dagli amici e stai sfogliando riviste e guardando altri locali aperti in città… però hai la sensazione di stare per fare qualche cagata,
  • Sei seguito da un progettista ma hai questo tarlo in testa eh si, il locale verrà carino ma sono le scelte giuste per colpire i miei clienti ideali, per trasmettere le emozioni giuste?

allora prima che le tue sensazioni si trasformino in una tragica realtà, prenota una tua consulenza marchitect.

Se non sai di cosa si tratta clicca qui e leggi chi sono e cosa faccio.

Se invece già mi conosci non ti resta che liberarti dall’angoscia e scrivimi!

Aspetta! Ecco alcune info importanti, arriva fino in fondo e saprai tutto…

Come funziona questa consulenza?

Non appena mi invierai i tuoi contatti, ti chiederò:

  • qual è il tuo problema,
  • se hai un progetto oppure no,
  • se ti sta seguendo qualcuno oppure ti stai affidando alle tue forze,
  • se hai delle foto oppure un video e una pianta del tuo negozio.

Con queste informazioni posso avere una visione chiara della situazione.

Che materiale mi serve e puoi già inviarmi?

Come ti accennavo, foto, video, la pianta catastale o la pianta di un rilievo del locale sono i primi materiali che dovresti avere già in mano e senza i quali non ha senso parlare.

Se hai i link dei tuoi canali social, del tuo sito web oppure hai del materiale pubblicitario come volantini, logo, insegna e vuoi una critica costruttiva, inviami pure tutto. Più materiale ho più articolata sarà la consulenza!

Una volta ricevuto il materiale quali sono i passaggi successivi?

Ricevuto il tuo caso per prima cosa ti invierò un questionario con alcune domande studiate da me per capire il tuo grado di esperienza e di conoscenza di comunicazione, marketing, approccio al cliente e consapevolezza del tuo cliente tipo.

Non è un test o un compito in classe 🙂 non sono qui per giudicarti o darti un voto ma per avere un quadro completo e sapere quali sono gli aspetti più importanti che devi affrontare e con quale ordine.

Ti chiederò il budget disponibile ed è essenziale che tu abbia un’idea di quanto vorrai spendere. Questo perchè posso proporti una soluzione low cost o farti spendere un milione ma prima di capirlo a tentoni, è meglio mettere in chiaro subito le disponibilità 🙂

Con ogni probabilità non spenderai il tuo budget col sottoscritto perciò puoi dirmelo serenamente, il mio compito e dirti su quali strumenti e su quali scelte focalizzarti col denaro che hai a disposizione.

Andre, ma non facciamo prima che vieni a trovarmi in negozio e ti spiego tutto?

Si, tu farai sicuramente prima, io un po’ meno … e trovandomi a gestire diverse attività il tempo è diventato preziosissimo. L’invio del materiale rende più snello il processo e permette anche a chi è super impegnato o abita a distanza, di ricevere una consulenza marchitect.

Se per diversi motivi questo non è possibile, per un sopralluogo la tariffa è generalmente di 70€ per Torino e prima cintura. Per altre zone è necessario fare richiesta via mail. Durante il sopralluogo non faccio consulenza. Perchè? Perchè bisogna ragionare sulle cose, soprattutto quando la complessità del locale interessa gli aspetti di architettura, marketing e network.

In cosa consiste e quando viene fatta la consulenza marchitect?

Una volta recuperato il materiale e le informazioni, elaboro una relazione scritta corredata di immagini con evidenziati i seguenti aspetti:

  • punti critici e problematici, cosa non funziona e quali azioni sarebbero da compiere,
  • punti di forza e positivi, quali sono e come valorizzarli e sfruttarli a proprio vantaggio,
  • una soluzione progettuale architettonica e coerente ai principi marchitect,
  • una soluzione strategica di marketing on-line,
  • una soluzione strategica di marketing off-line,
  • una soluzione funzionale allo sviluppo dell’azienda in network.

Una volta ottenuta la consulenza poi mi fai tu tutto?

Se con tutto intendi la progettazione, il cantiere, la gestione delle pagine facebook, le strategie, il logo nuovo ecc… direi di no. Non sono mandrache. La consulenza è funzionale ad eliminare i dubbi e gli errori che ti attenagliano ma la mole di lavoro necessaria per realizzare tutto non può gestirla una sola persona. Diffida sempre da chi ti dice che può fare tutto. Io a malapena riesco a fare bene il mio!

Detto questo ho diverse collaborazioni e posso certamente consigliarti e indirizzarti a un team di lavoro che ti sia di reale supporto. Ogni caso è specifico perciò sono discorsi da valutare situazione per situazione.

Veniamo al sodo: Quanto costa la tua consulenza?

Quanto valore ha per te la possibilità di avere una persona preparata che ti può indicare la strada da percorrere per raggiungere il tanto agognato successo nella tua attività?

Quanto può valere un aiuto concreto nel poter guadagnare i soldi necessari a te e alla tua famiglia per vivere.

Quanto pagheresti per ottenere i segreti del successo che centinaia di imprenditori usano giorno per giorno per combattere la battaglia per tenere la serranda alzata?

Quando ho fatto questa domanda ad alcuni miei clienti, uno in particolare mi ha riposto: “Andre, avessi potuto io iniziare con le informazioni che mi hai dato avrei risparmiato migliaia di euro! Ti pagherei tranquillamente due-tremila euro!!!”

Oltre a sentirmi molto lusingato da quelle parole ti spiego perchè non chiedo quella cifra.

Il fatto è che con quei soldi oggi un imprenditore può fare tantissime cose e il mio obiettivo e aiutare la piccola-media impresa. Mi sentirei di portare via opportunità formidabili a titolari di attività che già cercano di risolvere i propri casini. La mia missione è risolvere i tuoi problemi, non scucirti dalle tasche altri soldi!

Però ogni consulenza, soprattutto quella marchitect ha un valore intellettuale e creativo immenso per questo ho pensato una soluzione per

  • coloro volessero accedere alle preziose informazioni per capire come cambiare l’aspetto del proprio locale,
  • chi ha bisogno di scoprire quali sono gli errori da evitare, tipici di chi non è del mestiere,
  • colui che ha chiaro che oggi bisogna avere una strategia che integri più aspetti della propira attività,

a offrirla a € 700

Questo è il valore che una consulenza marchitect meriterebbe, TUTTAVIA solo per questo periodo di lancio che avrà un tempo limitato, per pochi mesi e dopo verrà chiusa la possibilità di accedere a questa incredibile offerta, ho deciso di portarla

da 700 a 250 euro e avere la strada liscia per l’apertura o il nuovo lancio della tua attività!

Perciò se hai capito che la consulenza marchitec è quello di cui ORA hai bisogno, non aspettare altro tempo che il tempo è denaro e la tua attività non può aspettare!

altrimenti puoi continuare a procrastinare, aspettare che Amazon, i franchising, gli e-commerce, la concorrenza ti spazzi via dal mercato e cercarti un lavoro da dipendente o nell’attività di qualcun’altro e lavorare per il suo successo….

oppure prendi in mano di nuovo le redini della tua vita e della tua attività e la traghetti con coraggio nel XXI secolo e per soli 250 euro ottieni una consulenza scritta che evidenzia:

  • i punti critici e problematici, cosa non funziona e quali azioni sarebbero da compiere,
  • i punti di forza e positivi, quali sono e come valorizzarli e sfruttarli a proprio vantaggio,

e ti dia:

  • una soluzione progettuale architettonica e coerente ai principi marchitect,
  • una soluzione strategica di marketing on-line,
  • una soluzione strategica di marketing off-line,
  • una soluzione funzionale allo sviluppo dell’azienda in network.

in modo da iniziare con un nuovo spirito e con nuove cartucce nel mitragliatore che tieni puntato verso tutti i tuoi concorrenti! Allora sgancia i tuoi contatti e inviami la tua richiesta compilando il modulo qui sotto.

 

Per vedere alcune delle mie realizzazioni clicca sul mio canale Houzz

 

LA MIA GARANZIA:

PRIMA di pagare la consulenza riceverai una preview della relazione scritta dove ti potrai rendere conto di quali temi tratterò.

A quel punto potrai decidere se troverai utile e ottimale avere tutta la consulenza e proseguire col pagamento. Se non sarà di tuo interesse o lo valuterai insufficiente potrai comunicarmelo e non ti verrà inviato il testo completo e non ti verrà chiesto 1 euro.

Perciò non hai nulla di cui temere, compila il modulo qui sotto e iniziamo a lavorare assieme!